Rotolo di pan di spagna con Confettura di Mele Cotogne

“La morale è sempre quella, fai merenda con Girella” era il famosissimo slogan di una merendina che oggi vi ripropongo in una versione semplice, sana e veloce da preparare accompagnata dalla mia Confettura di Mele Cotogne & Cannella.

Dividere gli albumi dai tuorli e montarli a neve. Lavorare quindi i tuorli con lo zucchero e una volta spumosi unirli agli albumi. Unire delicatamente la farina con il lievito e amalgamare bene.

Su una teglia stendere l’impasto su della carta da forno inumidita e infornare a 180 gradi per 8/10 minuti. Sfornare e spalmare abbondante Confettura di Mele Cotogne & Cannella. Arrotolare e lasciare raffreddare prima di servire accompagnato con un tè per merenda o con panna montata e una sprizzata di cannella come dessert.

Dosi: 150g farina 00 - 34 nuova - 150g zucchero semolato - lievito in polvere (1/2 bustina o sceglire una farina gia con lievito), vanillina, 2 vasi di Confettura di Mele Cotogne & Cannella.

La Confettura di Mele Cotogne & Cannella è in vendita nello SHOP ON LINE sempre aperto - spedizione gratuita per ordini superiori a a €30.00