• Al momento il tuo carrello è vuoto

Ciambellina Bagel con miele

Ciambellina Bagel con miele

Per una colazione diversa ecco come abbinare il miele con i Bagels fatti in casa, le famose ciambelline americane. Da gustare anche spalmando del formaggio per un brunch domenicale, dove il miele sarà l’ingrediente che darà sapore e dolcezza.

La mia ricetta per preparare Bagel. Unire la farina, il lievito, l’acqua e impastare per ottenere un composto liscio ed elastico. Aggiungere il sale, coprire con della pellicola e far lievitare per circa un’ora.

Su una superficie infarinata trasferire l’impasto e formare dei panetti a cui fare un buco al centro. Coprire con un telo e far lievitare per altri 15 minuti.

Scaldate il forno a 180° e nel frattempo portare ad ebollizione dell’acqua con bicarbonato. Tuffateci i bagel, uno alla volta, cuocendoli un minuto circa per ogni lato. Disporli su una teglia foderata di carta da forno, aggiungere i semi, spennellati con l’uovo e infornare per 20 minuti.

Dosi: 500gr di farina, una bustina di lievito di birra secco, 300 ml di acqua calda, 12 gr di sale, un cucchiaio di bicarbonato, un uovo, semi (a piacere di sesamo, zucca, papavero)