Prodotti di eccellenza in piccoli lotti stagionali in agricoltura biologica certificata.

Si consiglia la prenotazione 2020, senza vincolo di acquisto.

Il miele che producono le mie api è certificato ufficialmente biologico per un prodotto di primissima qualità, non sottoposto a trattamenti termici. 

In agricoltura biologica certificata, significa anche che, oltre a non utilizzare prodotti chimici sulle piante, che sarebbero assorbiti dai frutti, nei miei terreni non devono essere stati fatti trattamenti chimici di nessun tipo per almeno 3 anni prima. Alle api non viene effettuato nessun trattamento di sintesi, non vengono dati integratori o fornito nessun tipo di alimento supplementare nella stagione di produzione. La gestione in agricoltura biologica segue un protocollo rigido e controllato.

Il mio miele lavorato artigianalmente, senza riscaldarlo, mantiene intatte le sue proprietà migliori, in termine di sapore, enzimi, vitamine e minerali. 

Le mie passate e vellutate, così come le mie confetture di frutti antichi, sono, polpose, rustiche e realizzata in modo artigianale, come quelle fatta in casa. Io preparo il terreno, lo coltivo, lo semino e curo le piante fino alla maturazione del prodotto, pronto per la raccolta.
In questo modo, in piccoli lotti coltivati come l'orto di casa, ma con la certificazione biologica, c'è la vera garanzia di genuinità.
La raccolta avviene a mano, così da poter scegliere solo i migliori frutti per essere poi lavorati subito da fresco così da mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche dell’ortaggio.
Il prodotto finito, grazie all'assenza totale di conservanti e di aromi consente una degustazione di un prodotto finale dal sapore dolce e fresco, ma soprattutto sano e vero, come quello di una volta.

Io ci metto tutta la mia passione, energia e competenza. 

Alessandra