PASSATA DI POMODORO e ORTAGGI DI STAGIONE 

Ortaggi di stagione coltivati in agricoltura organica e rigenerartiva con i quali preparo durante la stagione la PASSATA DI POMODORO , VERDURE ESSICCATE BIO, SOTT'OLIO E GOLOSITA' DELL'ORTO per poter gustare tutto l'anno i prodotti genuini e saporiti dell'orto.
I miei prodotti, lavorati direttamente nel laboratorio aziendale, sono in vendita durante tutto l’anno, fino ad esaurimento scorte, nello SHOP ONLINE.

La stagione di raccolta nell'orto inizia, indicativamente, dal mese di maggio ad ottobre. Coltivo le principali verdure seguendo una rotazione che consente al terreno di autonutrirsi naturalmente, con autoproduzione delle piantine partendo dalle sementi certificate biologiche.
La stagione, il meteo, le avversità naturali e la fauna selvatica influiscono molto ogni anno sul quantitativo del raccolto. Ogni anno è diverso dall'altro e la lavorazione avviene tutta a mano e in pieno campo, non in serra. Il sapore delle verdure è così quello genuino di una volta, quello "baciato dal sole" !
Tra le varietà che coltivo alcune sono le più classiche, altre provengono da sementi rare e antiche, che si trovano raramente nei banchi dei mercati e certamente non nel reparto frutta e verdura della grande distribuzione. SCOPRI QUI GLI ORTAGGI CHE COLTIVO

SCARICA QUI SOTTO IL CALENDARIO DEL RACCOLTO STAGIONALE DELL'ORTO E DEL FRUTTETO 2024

STAGIONI DELL'ORTO E DEL FRUTTETO 2024.pdf