La sede principale dell'Az. Agricola Schieppati Alessandra si trova nella Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno®, un’antica cascina del 1600 che domina la Val Stirone e dispone di 5 ettari di terreno e tre fabbricati distinti, a 500 metri dal Castello di Vigoleno e dalle sue mura medievali.

Il fabbricato nobile in Località Case Sozzi 1 è stato ristrutturato ma, volutamente, lasciato integro delle sue caratteristiche architettoniche originali. Tutte le camere sono arredate con mobili d’epoca che riportano l’ambiente alla classica austerità dei tempi antichi. Dalle finestre la vista domina sui pascoli con i cavalli e la valle del fiume Stirone.
Al piano terra una cantina a volte caratterizza l'immobile, mentre la vecchia cucina a legna è stata trasformata in laboratorio per la smielatura del miele e per la prima lavorazione degli ortaggi e delle erbe officinali, a norma secondo la legislazione vigente. 

I restanti immobili, attualmente parzialmente ristrutturanti, sono adibiti per il ricovero degli animali e degli attrezzi agricoli.

Le giornate nella Tenuta del Podere Borgo di Vigoleno® si dividono dal lavoro di campagna e di scuderia, con cani, gatti e animali da cortile.

Un luogo ideale per gli amanti della natura per passeggiate, trekking e MTB, in una posizione strategica di grande valore storico, agricolo e culturale.

Tutti i terreni coltivati, così come l'attività di apicoltura, sono ufficialmente certificati biologici ICEA. L'azienda dispone anche di boschi di proprietà ad alto valore commerciale, data la presenza di tartufi e erbe officinali spontanee.

Nel vigneto, sempre in agricoltura biologica, si raccoglie uva da tavola e di varietà antiche, mentre stagionalmente la terra regala ciliegie, prugne, more e frutti rossi, mirtilli, pesche, pere, mele, cachi, mele cotogne, albicocche, fichi, noci, mandorle, tutte di varietà antiche e rare, raccolte e catalogate.

Nell’orto le piante aromatiche si accompagnano a pomodori, zucchine, melanzane, fagioli, fagiolini, cavolfiori, broccoli, insalata, zucche e produzione di grano antico. Le galline, allevate a terra all’aperto, tutti i giorni regalano uova fresche.